Menu per la cena della Vigilia di Natale

Menu per la cena della Vigilia di Natale

Ormai è tradizione festeggiare con la famiglia anche il giorno della Vigilia di Natale. Solitamente, per chi è credente, prima della messa di mezzanotte, ha luogo una cena con i parenti e -per l’occasione- dopo aver giocato un po’ a tombola, ci si scambiano i regali. Vi proponiamo un menu per la grande cena della vigilia: antipasti, secondo piatto, contorno e dessert possono essere preparati in anticipo e -se necessario- scaldati al momento, così da non aver troppi piatti da preparare in poco tempo.
Per gli antipasti, vi proponiamo delle golose Girelle di pizza, una croccante sfoglia con zucchine e capocollo e un gustoso strudel con salame, scamorza affumicata e funghi.
Come primo piatto, abbiamo pensato ad un piatto leggero, con un sapore molto delicato e abbiamo selezionato per voi i Rigatoni con pesce spada e melanzane.
Il secondo piatto che abbiamo scelto non è leggero come il precedente, ma è molto molto gustoso: per voi, abbiamo pensato ai calamari ripieni, con un contorno leggero di melanzane gratinate con erbe aromatiche.
Infine, da pugliesi, non potevamo che consigliarvi le cartellate, tipiche della nostra terra e del periodo natalizio.
Il tutto, condito con tantissimi auguri da noi di Zucchero di Lana!

cena vigilia

Antipasti: Girelle di Pizza

                    Sfoglia con zucchine e capocollo

Strudel con salame, scamorza e funghi

Primo: Rigatoni con pesce spada e melanzane

Secondo: Calamari ripieni

Contorno: Melanzane sfiziose alle erbe aromatiche

Dessert: Cartellate light al forno