Crea sito

Zuppa alla pavese

Stasera, cena energetica, con la riscopeta di una zuppa estremamente semplice, antica e saporita, tipica del pavese, insomma la classica cena dei contadini che tornavano la sera a casa affamati dopo una giornata di lavoro intenso.

Ingredienti: 8 uova intere, fette di pane francese o casareccio, un litro di brodo, grana gratugiato.

Preparazione: disponete nelle fondine delle fette di pane leggermente tostate o fritte nel burro, rompetevi sopra le uova intere e distribuite su tutto abbondante grana grattugiato. Versate il brodo bollente e servite. Se preferite l’albume più rappreso, cuocete le uova al burro, disponetele sul pane che non avrete fritto ma solamente tostato, e procedete come sopra. La dose delle uova si può anche dimezzare. Buona serata, sperando che riusciate a smaltire le energie, ma le opportunità certo non vi mancheranno.

Tags: , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.