Crea sito

Rosti

Stavo pensando ad un modo per fare un contorno di patate un po’ diverso. Sono un po stufo delle classiche anche se buonissime patatine soutè o delle chips fritte in padella. E allora mi è venuto in mente il rosti. Una specie di tortino a base di patate e cipolle. Senza dubbio un sapore deciso, ma anche diverso dal solito. Ingredienti: 400 gg di patate, 50 gg. di cipolle, sale, pepe, un bicchierino di olio evo, 50 gg. di burro.

Sbucciare e lavare con cura le patate lasciandole in acqua qualche minuto. Nel fattempo taglaire finemente la cipolla. Affettare le patate ben asciugate alla julienne ed unirle in una casseruola precedentemente unta con il burro e l’olio evo. Schiacciare il composto sino ad ottenere una “focaccia” di patate e cipolle e farle cuocere per circa 10 minuti salandole in supercicie. Poi con cura girare il tortino e farlo cuocere per ulteriori 10 minuti sull’altro lato avendo cura di salare nuovamente la superficie. lasciare che si formi una crosticina e poi servite su un piatto di portata dopo averlo fatto asciugare su carta da cucina. Buon appetito e buon week end.

Tags: , , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.