Crea sito

Risotto alla salsiccia

Ci siamo affogati di Lasagne americane ? Mr. John ha spaccato e la lasagna si conferma come il piatto italico più apprezzato e diffuso. Quindi dopo aver fatto un salto oltreoceano per cercare di tornare all’italico gusto ho pensato di proporre un piatto tradizionale ma sicuramente meno diffuso della lasagna: il riso con la salsiccia (o alla salsiccia che dir si voglia). Ingredienti: 200gg di salsiccia di maiale, 1/2 cipolla dorata, 1/2 bicchiere di olio evo, 1 lt. di brodo vegetale, 240 gg. di riso carnaroli, 1 bicchiere di vino bianco, 70gg di grana padano, 70gg di burro.

Preparazione: fare indorare la cipolla tagliata finemente nell’olio evo, aggiungere la salsiccia che avrete ovviamente spellato e sgranato. Sfumare con il vino bianco e lasciare cuocere per una decina di minuti. Aggiungere il riso e tostarlo per qualche minuto dopo di che aggiungere un mestolo di brodo e lasciarlo assorbire. Ripetere l’operazione sino al raggiungimento della cottura ideale. Mantecare con il grana ed il burro. Lasciare riposare qualche minuto e servire caldo. Questo è un piatto che richiede una preparazione lunga. E allora ho deciso di proporre non solo un brano ma una vera e propria playlist: mp3compilation. Enjoy !!!

RISO

Tags: , , , , , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.