Crea sito

Quiche Lorraine

Come al solito un week end di esperimenti culinari per poi poterli proporre nel blog. Mi sono dedicato alle quiche, che ho trovato semplici nella preparazione e gustosissime. E tra l’altro hanno incontrato grande favore tra i commensali. Ecco qui la ricetta della più classica: la Quiche Lorraine. Ingredienti: un disco di pasta sfoglia (o se preferite pasta brisé), 200 ml di panna da cucina, 1/2 cipolla, 4 uova, 100 gg di pancetta a dadini, 100 gg di Emmenthal, sale e pepe. Preparazione: Disponete la pasta brisè in una teglia di qualche centimetro più stretta, in modo da poter ricavare dei bordi. Punzecchiate il fondo con una forchetta.
Disponete la pancetta e il formaggio, tagliato a dadini, su tutta la superficie. Aggiungete la cipolla, tritata finemente.
Sbattete le uova con la panna, condite con sale e pepe e versate il tutto sulla pasta. Ripiegate i bordi verso l’interno e cuocete in forno già caldo a 200 gradi per circa 30 minuti.
La quiche lorraine può essere servita sia ben calda che a temperatura ambiente. E’ un ottimo antipasto oppure un primo piatto.
Se vi sentitie molto esperti potete fare la pasta brisè o la sfoglia in casa , ma per rendere più semplice la ricetta è meglio utilizzare le sfoglie già pronte.

Quiche Lorraine

Tags: , , , , , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.