Crea sito

Pizza al Pesto

Pizza, pizza e ancora pizza… E allora ho fatto una delle migliaia di varianti che si possono fare con la pizza. E dopo aver visto Man versus Food su DMax con il mitico Adam Richman mi sento anche un po un dilettante. Comunque bando alle ciance e sotto con la ricetta che accompagneremo ovviamente con un tema musicale dedicato. Che Vi indico subito così potete ascoltarlo mentre preparerete la simpatica oltre che buona pietanza: Touch Sensitive – Pizza Guy.

Ingredienti: 400 gg di pasta di pane; 250 gg di mozzarella vaccina; pomodorini ciliegia; pesto; passata di pomodoro; olio extravergine, sale e pepe.

Preparazione: stendere la pasta di pane. Porla nella teglia precedentemente unta con un cucchiaio di olio extravergine e poi sul fuoco più grande della Vostra cucina per qualche minuto (questa operazione renderà la base della pizza croccante). Dopo qualche minuto cospargerVi sopra i pomodorini ed il pesto mantecandoli direttamente sul disco della pizza, con abbondante olio extravergine e sale.

Mettere in forno a 200 gradi per circa 10 minuti, estrarla e cospargerla con la mozzarella tagliata a dadini ed i pomodorini ciliegia che avrete mondato e tagliato a rondelle. Lasciare cuocere per ulteriori dieci minuti. A fine cottura guarnire con foglie di basilico.

E’ sicuramente banale, ma nella sua semplicità la trovo squisita. PIZZAPESTO

Tags: , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Comments are closed.