Crea sito

Muffin con Gocce di Cioccolato

Oggi una ricetta semplice che però fa impazzire i bimbi. Vi assicuro che è una delizia per i più piccini.

Ingredienti: 250 g di farina, 180 g di zucchero, 2 cucchiaini di lievito per dolci, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, un pizzico di sale, 150 g di gocce di cioccolato, 90 g di olio di semi, 250 g di latte, 1 uovo, aroma vaniglia.

In una ciottola sbattere le uova con l’olio di semi ed il latte. In un’altro recipiente setacciate la farina unendovi il ievito il 1/2 cucchiaino di bicarbonato, lo zuccchero ed il sale.

Versate gli elementi della seconda ciotola nel composto ottenuto con uova latte e olio e mescolate sino ad ottenere una crema densa alla quale unirete 100 g di gocce di cioccolato. Versate il composto nelle pirottine riempiendole non eccessivamente. Decorate i muffin con le restanti gocce di cioccolato ed infornate per circa 20 minuti in forno a 180°.

E siccome questa ricetta l’ho dedicata ai miei piccoli amici il soundtrack non può che essere una song che mi ha accompagnato quando ero piccolo: Carly Simon – Itsy Bitsy Spider, dolcissima come i muffin al cioccolato.

MUFFIN3

Tags: , , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.