Crea sito

Mozzarella in Carrozza

Sempre in onore dell’amico Rubio, lo chef dello street food o finger food che dir si voglia, oggi ho pensato di proporre la Mozzarella in Carrozza. E’ un piatto sfizioso che fa impazzire i piccoli (ma anche i grandi) e dalla preparazione semplice.

Ingredienti: 4 fette di pan carrè (delle quali provvederemo ad eliminare la crosticina); formaggio grana, latte, 2 mozzarelle di latte vaccino; pan grattato, farina, 2 uova, sale e pepe q.b.; olio di mais per la frittura.

Sbattere le uova unendoci il formaggio grana il latte e la farina, passare le fette di pan carrè nel composto ottenuto e poi nel pangrattato.

Adagiare al centro della fetta alcune fettine di mozzarella (si potrebbe usare anche mozzarella di bufala, è una scelta personale) salare e pepare a piacimento e richiudere con un’altra fetta di pan carrè schiacciando con cura i bordi per evitare la fuoriuscita della mozzarella durante la frittura. Friggere in abbondante olio di mais sino a che le fette non avranno un aspetto dorato. Un piatto simpatico e sfizioso che associo ad un brano simpatico e sfizioso: Sophia Loren – Tu vuo fa’ l’Americano sexy come la mozzarella in carrozza !!!!

MOZZ

Tags: , , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.