Crea sito

Lenticchie in umido

Siamo nel periodo autunnale ? E allora diamoci dentro con le tipiche ricette autunnali. Quindi oggi proviamo le lenticchie. Ingredienti: 2 scatole di lenticchie già lessate, 30 gg. di burro, 50 gg di pancetta, una cipolla piccola, qualche foglia di salvia, sale.

Preparazione: In un tegame friggete il burro, la cipolla tagliata finemente, la panceta che avrete tritato grossolonamente, e la salvia. Unite le lenticchie scolate , insaporitele e salatele se necessario e versate un mestolo di acqua calda. Cuocete una ventina di minuti rimescolando spesso. A fine cottura non dovranno essere molto asciutte. Si servono con cotechini, mortadella o wurstel. Se usate lenticchie secce, mondatele bene facendo attenzione ai sassetti, tenetele a bagno 24 ore in acqua fredda, scartate quelle che galleggiano e cuocetele almeno 2 ore con lo stesso procedimento ma coprendole d’acqua che si consumerà durante la cottura.

Tags: , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.