Crea sito

Insalata Russa

Ho sempre adorato l’insalata russa. Un piatto che per me è sinonimo di festa. Ve la propongo nella sua forma più classica ma la si può arricchire con uova, tonno o prosciutto. Personalmente a me piace così, semplice. Ingredienti: 250 gg di patate, 100 gg di carote, 100 gg di piselli, 100 gg di sottaceti, 50 gg di olive verdi e 250 gg di maionese. Preparazione: lavate e pelate le patate e le carote e tagliatele a dadini e mettete in 2 ciotoline separate,in una terza ciotolina mettete i piselli sgranati. Fate lessare separatamente le carote , le patate e i piselli in acqua bollente e salata.
Le verdure devono essere belle croccanti, io ho seguito questi tempi:le patate circa 5/7 minuti, le carote 7 minuti, i piselli 5 minuti dal momento dell’ebollizione.
Scolate per bene le verdure, mettetele in una ciotola e lasciatele raffreddare. Tagliate i cetriolini sott’aceto a dadini e le olive verdi private del nocciolo a pezzettini. Versare i sottaceti e le olive nella ciotola con le verdure ormai fredde, mescolate ed eventualmente, aggiustate di sale, aggiungete ora i 2/3 della maionese e mescolate, disponete l’insalata russa in un recipiente e ricoprite con la restante maionese. Mettere in frigo a raffreddare per almeno 1 ora prima di servire
.

Insalata Russa

Insalata Russa

Tags: , , , , , , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Comments are closed.