Crea sito

Insalata di Pasta

Mi rifaccio vivo dopo un giorno di riflessione. D’altronde ieri avevo un umore così nero che qualunque ricetta l’avrei incenerita. Quindi dopo un sonno rinfrancatore mi è venuta voglia di insalata di pasta.
Suggerirei una pasta piuttosto grossa, tipo maccheroni o conchiglie giganti.

Ingredienti: 200 gg. di pasta (Conchiglie Giganti), 20 pomodorini ciliegia, mozzarelline a ciliegia (anche di queste una ventina), basilico, sale e pepe q.d., 2 cucchiai di patè di olive nere, olio extra vergine.

Preparazione: mettere la pasta in cottura in abbondante acqua salata bollente per la durata indicata, appena prima che la cottura sia ultimata scolarla e porla sotto acqua fredda per bloccare la cottura, riporla in una ciotola e mescolarla unendo un cucchiaio di olio di oliva.
In una ciotola unire i pomodorini e le mozzarelline tagliate con i cucchiai di pateè di olive sale pepe e 2 cucchiai di olio extra vergine.
Versare il condimento nella ciotola della pasta e mantecare. Decorare con i ciuffi di basilico.
Per un sapore ancora più deciso agli ingredienti indicati si potrebbero unire dei filetti di acciuga che rendono la pasta più particolare e con un sapore molto più deciso. Buon appetito.Senza titolo3

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

One Response to “Insalata di Pasta”

  1. 19 luglio 2013 at 14:30 #

    Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 150000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it