Crea sito

Costolette d’agnello

Ben ritrovati ! Ho pensato ad una ricetta semplice ma che riserva inaspettate miscele di aromi e spezie. Si tratta delle costolette di agnello al forno. La ricetta è semplicissima e a mio parere il risultato è sorprendente:

Ingredienti: 6 costolette di agnello, 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva, sale pepe q.b., peperoncino frantumato, 2 spicchi d’aglio, rosmarino, erba salvia, 4/5 foglie di menta; per la guarnizione insalatina e patatine novelle.

Preparazione: massaggiate con l’olio extra vergine le costolettine in una casseruola unendoci le spezie (peperoncino, sale, pepe, rosmarino, erba salvia, l’aglio schiacciato in camicia e la menta) e lasciatele riposare per circa un’oretta.

Nel frattempo pulite le patatine novelle tagliatele a metà e sbollentatele (in acqua calda per non più di cieci minuti).

Dopo un’ora porre la casseruola con le costollette sul fuoco e farle cuocere nel condimento per circa dieci minuti sino a che non risultano cotte su entrambi i lati e ben dorate. Impiattarle adagiandole su un letto di insalatina che avrete preparato sul piatto di portata. Nel frattempo scolate le patate novelle e mettetele a cuocere nella casseruola di cottura delle costolette usando il loro condimento. Fatele dorare a piacimento e poi unitele alle costolette nel piatto di portata. Il piatto facile e veloce da prepararsi sarà un successo.

Senza titolo 2

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.