Crea sito

Carbonara ai funghi porcini

Dopo avervi proposto un piatto a base di funghi porcini ho pensato ad una simpatica variante che dovrebbe rendere ancora più gustosa la carbonara. Quindi partiamo subito con gli ingredienti:

1 bicchierino di olio evo, 10 g di burro, 50 g di parmigiano reggiano, 70 g di pancetta affumicata a cubetti, 200 g di funghi porcini, 300 g di bucatini, 1 mazzetto prezzemolo,  2 uova, 1 spicchio aglio, sale e pepe q.b..

Preparazione: Procedere alla pulizia dei funghi come indicato nella ricetta precedente (tagliatelle ai funghi) e trifolarli. Nel frattempo in una terrina mescolare le uova con il formaggio grana e un pezzetto di burro. Dovrete ottenere un composto omogeneo. Fate rosolare in una padella la pancetta e una volta pronta unitela ai funghi.

Cuocere in abbondante acqua salata i bucatini ed una volta pronti unirli prima ai funghi e pancetta e poi al composto d’uvo e formaggio. Amalgamare gli ingredienti e servire caldo.

Per questo piatto considerando anche la sapidità e l’importanza del gusto della pancetta potreste sostituire ai funghi porcini degli champignons meno pregiati ma soprattutto meno costosi. E’ per me un piatto simpatico che dovreste assaporare ascoltando questo brano: Grouplove – Tongue Tied. Buon appetito.

BUCATINI2

 

DELIRADIOdeliradio

Tags: , , , , , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.