Crea sito

Campari Mojito

Venerdì sera, tutto sommato si può anche accennare una piccola trasgressione e allora perchè non iniziare una serata che speriamo si faccia intrigante con un aperitivo cool ? Ho pensato al Campari mojito, eccolo: ingredienti, Bitter Campari (1 parte), Lime (1/2 frutto), Menta, Zucchero di canna (2 cucchiai), Soda (1 spruzzo)

In un bicchiere juice versare lo zucchero di canna e mezzo lime tagliato a cubetti. Pestare fino a sciogliere lo zucchero. Aggiungere alcune foglie di menta e continuare a pestare,stavolta in maniera più delicata. Riempire il bicchiere con ghiaccio tritato. Versare il Campari e uno spruzzo di soda. Mescolare e decorare con un rametto di menta.

Ovviamente non possiamo fare a meno di un tema musicale di sottofondo. E allora ho pensato di proporvi non un brano ma una intera playlist:  Essential Hits 

Tags: , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.