Crea sito

Buone vacanze con le cipolline all’agro.

Guardandomi intorno ho capito che forse le vacanze sono imminenti. Intorno al mio ufficio stanno chiudendo i chioschi dei fiori, dei giornali, i bar e le boutique di moda della via di fronte. Probabilmente questa sera vedrò i vicini caricare il gommone e partire alla volta del mare. La mia prospettiva però non è male, Milano in agosto è piena di inaspettati eventi e parte qualche disperato deambulante si possono anche fare incontri piacevoli.

Tutto questo per augurarvi buone vacanze e per salutarvi ho pensato ad una ricetta veloce: Le cipolline all’agro.

Ingredienti: 250 gg. di cipolline già spelate, 30 gg. di burro; 30 gg. di zucchero; 40 ml di aceto balsamico, foglie di alloro.

Preparazione: mettere in una casseruola il burro e farlo sciogliere a fiamma bassa, unire lo zucchero e amalgamare. Sfumare con l’aceto balsamico e dopo qualche istante verarvi le cipolline.

lasciare cuocere per circa 40 minuti, magari coprendole con un coperchio per i primi dieci per mantenerle mobide e avendo cura sul finale di aggiungere l’alloro.

E con le cipolline buona spiaggia e buon mare.Senza titolo

Tags: , , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Comments are closed.