Crea sito

Ben ri-trovati con i Pomodori Ripieni

Buona domenica e ben ritrovati con una ricetta semplice e gustosa realizzata con l’ausilio della mamma di zio pepperone: POMODORI RIPIENI.

Ingredienti: 6 pomodori a grappolo maturi, capperi sottaceto, basilico, prezzemolo, pangrattato, 4 cucchiai di olio extravergine di oliva.

Preparazione: lavare i pomodori, tagliarli a metà ed estrarre con un cucchiaino i semini. Porre in una ciotola il prezzemolo, il basiliso ed i capperi e tritarli sino ad ottenre una crema densa che ammorbidirete con un po di olio extravergine. La crema così ottenuta verrà posta nell’incavo dei pomodori, poi ricoperti con il pangrattato. Porre in una casseruola le dodici metà dei pomodori cosi ottenuti, dopo averla cosparsa cn l’olio di oliva. Far cuocere a fuoco moderato per circa 20 minuti. Buon appetito.

P.S.: da deejay non posso esimermi dall’associare a questa ricetta un brano musicale. Vi suggerisco Sally’s Tomato di Henry Mancini dal film Colazione da Tiffany. Insomma tuto in tema. Questo il link: Henry Mancini – Sally’s Tomato

Fresh market fruits and vegetables

Tags: , , , , , ,

Author:ziopepperone

Ho iniziato per diletto avendo ritrovato un nuovo stato single che pensavo di non dover più affrontare nella vita. E ho riscoperto i piatti ed i sapori che da piccolo mia nonna mi regalava. E' così che mi sono appassionato alla cucina facendo cose semplici che risvegliassero in me gli odori, le sensazioni, i gusti della mia infanzia.

Comments are closed.