Pizza Prosciutto Rucola e Grana (con Base Pizza Buitoni Senza Glutine)

La Pizza Prosciutto Rucola e Grana è una pizza bianca farcita con mozzarella prosciutto rucola e grana. La Pizza Prosciutto Rucola e Grana è una pizza fresca e molto gustosa. Per preparare la Pizza Prosciutto Rucola e Grana ho usato la nuova base per pizza della Buitoni di cui vi voglio parlare. Premetto che prima d’ora non ho mai assaggiato le pizze glutinose  pronte che si trovano nel banco frigo da qualche anno, quindi in termini di paragone non sapendo come sono le normali non posso fare “differenze” unica cosa che forse visibilmente le glutinose lievitano leggermente in piu! La base per pizza Buitoni senza glutine è appunto una novità sul mercato e noi celiaci ringraziamo la Buitoni per aver pensato a noi. Ho voluto provare la base per pizza buitoni senza leggere gli ingredienti, la prima volta non li leggo. E’ chiaro non ha il sapore della pizza quella che prepariamo noi e lievita decisamente meno in cottura, tra gli ingredienti è presente l’olio di colza e di palma ma è buona! E soprattutto comoda da tenere in frigo. Personalmente mi è piaciuta…e ne ho gia altra in frigo pronta all’uso!
Mi aspettavo qualcosa piu simile ad una base secca e invece mi sono ricreduta! Buona! Ma passiamo alla ricetta per preparare la pizza Prosciutto Rucola e Grana.
Ingredienti:

1 base per Pizza Buitoni Senza GLutine
200 gr di mozzarella (ho usato la pizzottella che è piu secca)
100 gr di Prosciutto Crudo
20 gr di Rucola
50 gr di Grana padano in scaglie (o parmigiano)
qualche pomodorino (facoltativo)
Olio evo qb
Sale qb
Procedimento:
Srotolate la base per pizza. Trasferitela in una teglia da pizza leggermente unta. Mettetela in forno a 200* per 5  minuti. Nel frattempo tagliate la mozzarella a dadini. Lavate la rucola e asciugatela. Sfornate la pizza, e farcite con la mozzarella, rimettete in forno per altri 5 minuti. Poi tiratela fuori aggiungete le fettine di prosciutto crudo, la rucola le scaglie di grana e qualche pomodorino se gradite. Salate e aggiungete un filo d’olio e rimettete in forno per altri 5 minuti. La pizza è pronta! Ed è pure Buona!

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.