Sorbetto all’anguria

BLOG SORBETTO 1Ciao amici ci siete? Caronte vi tiene compagnia?’ allora rinfrescatevi con questo Sorbetto all”anguria. L’idea del sorbetto all’angura è nato dall’evento sorbettiamo dei blog di giallozafferano……..e dopo aver preso spunto dalla ricetta di Nunzia Bellomo sul suo blog detto fatto…e poi con il caldo di questi giorni…un bel sorbetto all’anguria è proprio quello che serve!!! il Sorbetto all’anguria è fresco ed è buonissimo provate 🙂
Ingredienti:
500 polpa di anguria
180 gr di zucchero
200 di acqua
Procedimento:
Durante la preparazione mettiamo una ciotola in acciaio (che utilizzeremo per conservare il prodotto) in freezer. Priviamo dei semi la polpa di anguria, tagliamola in pezzi piccoli e frulliamola, quindi conserviamo in frigo. Prendiamo un  pentolino versiamo l’acqua e aggiungiamo lo zucchero, mettiamo sul fuoco e a fiamma bassa  facciamo sciogliere bene lo zucchero girando spesso.
Non appena sarà ben sciolto, facciamo raffreddare, e quando sarà tiepido mettiamo in frigo x accellerare i tempi di raffreddamento.
A questo punto prendiamo sia il l’anguria che il composto di acqua e zucchero e  mescoliamoli bene. Versiamo tutto nella ciotola tenuta in freezer, copriamo con alluminio o coperchio e mettiamo nuovamente in freezer, dopo 30 minuti, prendiamo il composto e mescoliamo benissimo il tutto, quindi riponiamo in freezer dopo 30 minuti ripetiamo ancora e così per 5/6 volte. Teniamo in freezer tutta la notte. Prima di servire teniamo qualche minuto a temperatura ambiente.
Potete usare la frutta che piu preferite!!
1012043_10200458602443574_151138123_nSORBETTO BLOG 1

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Una risposta a “Sorbetto all’anguria”

  1. rinfrescante!! decisente ottimo, con questo caldo è perfgetto!!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.