Rose del Deserto con gocce di cioccolato

DSCF7967Buon pomeriggio amici, l’estate fa i capricci??? E noi approfittiamo per accendere il forno senza morire di caldo…..e cosa abbiamo provato oggi? Le rose del deserto con gocce di cioccolato!! Le rose del deserto con gocce di cioccolato altro non sono che biscottini ricoperti da corn fleks. Si chiamano cosi perche in cottura “dovrebbero” prendere la forma di una rosa! Io ho preparato le rose del deserto con gocce di cioccolata, seguendo una ricetta glutinosa che ho modificato per renderla senza glutine! LE rose del deserto con gocce di cioccolato senza glutine sono buonissime, a colazione, a merenda o per un dolcissimo dopo pasto, tra l’altro preparare le rose del deserto con gocce di cioccolato è facilissimo e pure veloce! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare queste deliziose rose del deserto con gocce di cioccolato!
Ingredienti:
300 gr di farina Farmo Low Protein
150 gr zucchero
150  burro
2 uova
Buccia di 1 limone
1 cucchiaino di lievito per dolci
4 cucchiai di gocce di cioccolato
1 scatola cornflackes (io ho usato i Nutrifree)
Procedimento:
Lavorate le uova con lo zucchero e il burro, aggiungete la farina con il lievito e gli aromi. Infine aggiungete le gocce di cioccolato e incorporatele per bene all’impasto. Io ho usato la planetaria, ma si può benissimo preparare l’impasto a mano, il risultato finale è simile alla pasta frolla. Formate delle palline, e rotolatele nei cornfleks, schiacciando leggermente il centro.Se serve bagnatevi le mani per far in modo che i cornfleks aderiscano bene alle palline. Disponete le palline ricoperte da cornfleks su una teglai rivestita da carta da forno e infornate a 180° per 15 minuti. Spolverizzate di zucchero a velo! Vi assicuro che sono buonisisme, un alternativa ai classici biscotti…….userò i cornfleks anche in altri ricette…..ne ho gia adocchiata una sempre dolce che farò al ritorno dalle vacanze….per questo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ZeroGlutine100%Bontà per rimanere sempre aggiornati sulle nostre ricette!
Fely
Vi potrebbero interessare anche queste ricette:
Biscotti Treccine per il latte
Biscotti d’Amarena
Biscotti alla Nutella
DSCF7974

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Rose del Deserto con gocce di cioccolato”

  1. Le ricette sono tutte con il cioccolato e a me.non piace il cioccolato!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. ci sono anche quelle senza cioccolato,con creme e marmellate,e nelle rose del deserto puoi anche non mettere le gocce di cioccolato 😉

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.