Paccheri Di Gragnano Senza Glutine Ripieni

[banner align=”alignright”]Eccoci qua……per cena vi propongo un bel primo….visto che a pranzo vi ho proposto una ricca insalata a cena un bel primo ci sta bene!!! Avete mai mangiato la Paasta della Fabbrica senza glutine di Gragnano??? E’ buonissima e soprattutto è fatta di solo mais e acqua di Gragnano……:) Oggi li ho preparati ripieni di ricotta e zucchine e poi farciti con salsa di pomodoro e parmigiano. Potete usare qualsiasi tipo di ripieno e qualsiasi tipo di  paacchero. Domani visto che mi sono avanzati una ventina in bianco li faccio ripieni con carne trita poi vi ricetto. Adesso vi scrivo questa ricetta.
Ingredienti:
1 pacco di Paccheri Senza Glutine
500 gr di ricotta
100 gr di formaggio  grattuggiato tipo parmigiano
50 di pecorino romani grattuggiato
1 kg di zucchine piccole
1 l di passata di pomodoro (io uso i pelati passati al mixer per immersione)
1 spicchio d’aglio
Olio qb
Sale qb
Pepe qb
Procedimento
Tagliate le zucchine a dadini piccoli e stufatele in un tegame antiaderente con un po di olio. A parte preparare il sugo di pomodoro, soffriggete lo spicchio d’aglio con l’olio e aggiungete la passata di pomodoro, il sale. Potete preparare il sugo anche come fate di solito. Fate cuocere per almeno 30 minuti. Una volta cotte le zucchine mettetele in una ciotola capiente, aggiungete la ricotta, il pecorino e metà del parmigiano e mescolate. Aggiungete il pepe se vi piace. A parte lessate i paccheri, pochi alla volta in abbondante acqua con un filo d’olio per metà del tempo indicato sulla confezione. Su quelli che ho usato io il tempo di cottura indicava 11 minuti, io li ho lessati per 5-6 minuti. LAsciateli raffreddare e poi iniziate a riempirli con il ripieno di ricotta e zucchine. Accendete il forno a 200 gradi. In una teglia versate un mestolo di salsa, e adagiate i paccheri ripieni. Coprite con la salsa non tantissima devono essere coperti non sommersi. Spoverizzate con il restante parmigiano grattuggiato e infornate a 200 gradi per 15 minuti nella parte piu bassa del forno poi a metà per altri 10 minuti abbassando la temeratura a 180. Servite caldi!!
PACCHERI RIPIENI 1

 

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

4 Risposte a “Paccheri Di Gragnano Senza Glutine Ripieni”

  1. Un primo piatto delizioso! Mi piace molto la pasta ripiena, che paccheri senza glutine usi? Sembrano proprio ideali da riempire, mi hai fatto venire una fame!
    P.S.: anch’io ti ho aggiunta al blogroll 😉

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. Ciao grazie gentilissma:) Si ho usato i Paccheri Della Fabbrica Della Pasta di Gragnano Senza Glutine è una nuova linea è buonissima!!! Fatta solo di mais e acqua di Gragnano!! Altri Paccheri che si potrebbero riempire sono i BiAlimenta (che fa anche lasagne lumaconi) della BiAlimenta faccio i lumaconi ripieni 🙂

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
  2. Ops scusa ho letto ora che l’avevi scitto, non sapevo dell’esistenza di questo pastificio anche per i prodotti senza glutine, la pasta di gragnano è molto buona, devo assaggiare i loro prodotti senza glutine! Grazie per la dritta!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. grazie a te per essere passata :*

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.