Oro Ciok Senza Glutine

DSCF1975DSCF1978
Buon Giovedi amici oggi vi propongo una ricetta dolce che piace a tutti i bambini gli oro ciok senza glutine!! Trovare gli oro ciok senza glutine in commercio non è facile non tutti li producono cosi ho deciso di preparare gli oro ciok senza glutine e devo dire che sono riusciti alla perfezione (o quasi)!!! Gli oro ciok senza glutine sono dei biscotti ricoperti da una tavoletta di cioccolato, e prepararli è più bello perche si possono personalizzare, inoltre non hanno nulla da invidiare agli originali!!! Per preparare gli oro ciok senza glutine mi sono servita di due stampini un taglia biscotti per dare la forma al biscotto e uno stampino in silicone per la tavoletta di cioccolato. Per preparare gli oro ciok senza glutine ho usato la classica ricetta di pasta frolla con qualche modifica, e devo dire che i biscotti sono buonissimi! Ma vediamo subito come preparare gli oro ciok senza glutine.
Per preparare questi Biscotti ho usato questi Stampi che vi consiglio
https://www.amazon.it/silikomart-Stampo-Monsters-Silicone-Marrone/dp/B00Q5790TO/?tag=gz-blog-21&ascsubtag=0-f-n-av_zeroglutinechebonta Li Trovate qui
Ingredienti per circa 25 biscotti:
250 gr di farina Biaglut (pacco da 1kg)
1 uovo
50 ml di latte
100 gr di burro
100 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
2 cucchiaini di lievito
Per le tavolette:
200 gr di cioccolato senza glutine
Procedimento:
In una ciotola mettete la farina,con lo zucchero, il burro il latte la vanillina e il lievito e iniziate ad impastare con una forchetta, fino ad ottenere un impasto liscio e morbido. Lasciate riposare l’impasto in frigo per almeno 30 minuti. Poi stendete l’impasto abbastanza sottile tra i 3 e i 5 mm. Ritagliate la forma che desiderate e posizionate i biscotti su una teglia rivestita da carta forno. Infornate a 170° in forno ventilato per 10-15 minuti. Lasciate raffreddare. Nel frattempo sciogliete il cioccolato. Usate uno stampino per cioccolato, dividete il cioccolato nelle formine e mettete in frigo per 1 ora. Quadno il cioccolato sarà solido toglietelo dalle formine. Spalmate un po di cioccolato uso su ogni biscotto e attaccate la formina di cioccolato solido. Vi assicuro che sono buonissimi!!!E i bimbi celiaci si potranno “vantare” di avere gli oro ciok personalizzati!!
Fely
DSCF2032DSCF2050
Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Cookies Panna e Nutella
Kinder Cereali senza glutine
Kinder Fetta al latte senza glutine

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Oro Ciok Senza Glutine”

  1. Complimenti sono usciti perfetti!!!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. Grazie!!! E’ un piccolo miracolo era la prima volta che provavo 😀

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.