Muffin con cioccolato Kinder

DSCF4232

DSCF4260
DSCF4273
DSCF4214
Buon Mercoledi amici oggi vi propongo una ricetta dolcissima che potete preparare insieme ai vostri bambini i muffin con cioccolato Kinder. La ricetta di questi muffin con cioccolato Kinder è una ricetta Bimby ma ovviamente possono essere preparati anche senza bimby. Preparare i muffin con cioccolato kinder è semplicissimo, li potete preparare anche con i vostri bambini ai quali sicuramente piaceranno molto. PEr preparare questi muffin con cioccolato Kinder ho usato la Farina per Dolci Senza Glutine LoConte Farine MAgiche che come ho già detto è una garanzia! Ogni dolce ha il successo assicurato! Ma andiamo subito a vedere come preparare questi MUffin con cioccolato kinder. Alla ricetta originale ho apportato giusto qualche modifica di dosi farina.
Ingredienti per circa 12 MUffin
300 gr di Farina per Dolci Senza Glutine LoConte
120 gr di burro
150 ml di latte tiepido
100 gr di zucchero
2 uova
1 pizzico di sale
barrette kinder
*La Farina per dolci senza glutine LoConte FarineMagiche ha già il lievito SE usate una farina DIVERSA aggiungete 1 bustina di lievito
Procediemento Bimby:
Scaldare il latte nel boccale a 37 gradi vel 1.
Aggiungere burro, zucchero e uova e frullare 40 sec. Vel.6/7 .
Unire farina, lievito (il lievito solo se usate una farina senza lievito)  e un pizzico di sale inpastare X 1 min.a vel.5.Mettete un bel cucchiaio abbondate di impasto all’interno degli stampini da muffin, posizionate mezza barretta kinder in ogni stampino e ricoprite con un altro cucchiaio di impasto. Infornare 170°gradi X 20 minuti .circa. Ma controllate la cottura perche ogni forno è diverso.
Procedimento Senza Bimby:
Riscaldate il latte, e sciogliete il burro a bagnomaria. In una ciotola mettete il latte con il burro e lo zucchero, aggiungete le uova e lavorate con le fruste per qualche minuto, poi aggiungete la farina (e il lievito se usate una farina senza lievito), lavorate per 2.3 minuti. Poi distribuite un cucchiaio abbondante di impasto in ogni stampino da muffin, mettete mezza barretta kinder in ogni stampino e ricoprite con un altro cucchiaio di impasto. Infornate in forno preriscaldato a 170° per 20 minuti, ma controllate la cottura perche ogni forno è diverso. Vi assicuro che sono super! E li potete preparare per la festa della mamma con i vostri bimbi.
Fely
Se cercate altre idee per merende e feste per bambini date un occhiata qui:
Finti Rustici Senza Glutine
Biscotti Soffici alla ricotta
Kinder Fetta al Latte senza glutine

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.