Muffin allo Yogurt senza glutine

10685435_599590123474513_7316123480859829447_n
DSCF2047
Buon pomeriggio amici, oggi vi propongo una ricetta dolce che piace a tutti i muffin allo yogurt senza glutine. Preparare i muffin allo yogurt senza glutine è facilissimo. Ho preparato questi muffin allo yogurt senza glutine usando la farina per dolci Farine Magiche senza glutine. Avevo già provato questa farina avevo seguito la ricetta del pacco di una torta margherita. Oggi ho deciso di preparare dei muffin usando la farina come altre farine senza aggiungere il lievito visto che la farina per dolci Farine Magiche già contiene lievito! Vi assicuro che questi muffin allo yogurt senza glutine, cosi coma la torta che riporta la confezione sono davvero ottimi!! Sapete che sia Mary che io non amiamo le farine che già contengono leivito….e invece in questo caso mi sono dovuta ricredere!!! I muffin allo yogurt senza glutine sono ideali a colazione o a merenda  o in quaslasi momento della giornata per una pausa dolce  in alternativa alle merendine confezionate che come sapete sono piene di grassi e schifezze!! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare questi Muffin allo yogurt senza glutine.
Ingredienti epr circa 12 Muffin
250 gr di Farina per Dolci Lo Conte Farine Magiche senza glutine
250 gr di yogurt a scelta senza glutine (io ho usato il gusto stracciatella della MUller)
2 uova
100 ml di olio di semi (io uso quello di mais)
120 gr di zucchero
1 bustina di vanillina
gocce di ciocclato a paicere
Procedimento:
In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi, quindi la farina con lo zucchero e la vanillina. Da parte invece con una frusta lavorate le uova con l’olio e lo yogurt. Conntinuando amescolare aggiungete gli ingredienti secchi agli ingredienti liquidi. Riempite i pirottini da muffin per 3/4 e infornate a 180° per 20 minuti ma controllate la cottura perché ogni forno è diverso. Prima di infornare potete aggiunbgere qualche goccia di cioccolato. Sono sofficissimi e buonissimi!! Buona merenda….o  buona colazione!
*Se usate una Farina per dolci senza lievito alla farina con lo zucchero e la vanillina aggiungete mezza bustina di lievito per dolci
Fely
Se cercate ricette simili date un occhiata qua:
Muffin con cuore di nutella
Maritozzi senza glutine con la panna
Muffin all’arancia senza glutine

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Una risposta a “Muffin allo Yogurt senza glutine”

  1. buonissima ricetta
    passate sul mio blog se vi va: http://blog.giallozafferano.it/marcoincucina/

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.