Fruste Senza Glutine

100_6017Fruste Senza Glutine
Ciao a tutti………questa estate che fa i capricci (qui diluvia) mette voglia di cucinare…e allora perche non provare le Fruste Senza Glutine???? Fatte con lo stesso impasto della pizza ma invece di essere stese nel verso circolare sono stese di lungo farcite e chiuse! Queste fruste senza glutine sono buonissime, restano morbide anche il giorno dopo e se cuocete sulla refrattaria o sulla leccarda nera del forno capovolta sono ancora più buone guardate le foto non vi sembrano di pizzeria??? Allora la volete sapere la ricetta della mie Fruste Senza Glutine…..???
Ingrdienti:
300 gr di farina NutriFree
250 ml di acqua
mezzo  cubetto di lievito di birra
2 cucchiai di olio
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
Proccedimento:
Mettete la farina in una ciotola, a parte sciogliete il lievito con lo zucchero in un  po d’acqua, versate al centro della farina, aggiungete tutta l’acqua e mescolate con una forchetta (o anche l’impastatrice per chi ce l’ha) fino a quando la farina non avrà assorbito tutta l’acqua. Sarà un impasto appiccicoso. Aggiungete l’olio (l’impasto si staccherà dalle pareti della ciotola) e infine il sale. aggiungete poco più di un cucchiaio di farina per lavorare l’impasto con le mani senza appiccicarsi. Dare la forma di una pagnotta e mettete a lievitare almeno per 1 ora e 30 minuti. Una volta lievitato prendete l’impasto e  dividetelo in due o tre panetti più piccoli. Spolverizzate di farina  il piano di lavoro e iniziate a stendere un panetto per il verso della lunghezza, e allargatelo un po (vedete le foto per rendere l’idea) farcitelo come vi piace lasciando almeno 1 cm di spazio vuoto tra la farcitura e i bordi (sarà il cornicione) una volta farcito unite i bordi, spennellate di olio e infornate in formate a 200 per circa 20 minuti. Io li ho farciti uno con prosciutto cotto formaggio funghetti e l’altro con speck e formaggio.
Guardate le foto per capire come preparare queste fruste senza glutine. Sono buonissime. E come ho già detto prima potete cuocere le Fruste Senza Glutine anche sulla refrattaria o sulla leccarda del forno capovolta che simula la cottura della refrattario, per avere un effetto pizzeria!! Allora vi ho convito???? Provate le fruste senza glutine 😉
100_6021CRUDE 1Frusta Senza Glutine prima di essere infornata
CRUDE
Frusta Semplice senza essere Chiusa

FRUSTA 5 FRUSTA 7

a domani con una nuova ricetta

FELY

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Fruste Senza Glutine”

  1. Mio Dio Felicia,queste sono da sbavo e subito da provare…:9

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. Ma grazieeeeeee Robertaaaaaaaaaa!!! Prova Prova…..che sono buonissimeeeeee!!!

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.