CheeseCake Yogurt e Mascarpone

DSCF5238Buon Sabato amici oggi vi propongo una ricetta dolcissima preparata per ospiti a pranzo improvvisi, la Cheesecake yogurt e mascarpone. La Cheesecake yogurt e mascarpone è una versione molto golosa della classica cheesecake senza cottura. Per preparare la cheesecake yogurt e mascarpone ho usato lo yogurt ai lamponi e frutti di bosco piu uno a fragola per dare il colore leggermente rosato. Inoltre ho preparato la cheesecake yogurt e mascarpone nello stampo da plumcake, in modo che la base avesse anche i bordi per contenere la crema di yogurt e mascarpone. LA Cheesecake yogurt e mascarpone preparata in questa versione risulta molto golosa anche perche ha i bordi alti!!! Preparare la cheesecake yogurt e mascarpone è velocissimo nel giro di 1 ora il dolce è pronto!!! Ma Vediamo subito cosa serve per preparare la Cheesecake yogurt e mascarpone.
Ingredienti per uno stampo da plumcake da 24 cm
Per la base:
300 gr di biscotti (io ho usato i Digestive Gullon Senza Glutine)
100 gr di burro
2 cucchiai di acqua
PEr la crema:
250 gr di mascarpone
60 gr di zucchero
150 gr di yogurt greco al lampone (io ho usato il Delta Yomo)
100 gr di yogurt gusto fragola (io ho usato il Parmalat)
Procedimento:
Sciogliete il burro a bagnomaria e aspettate che si raffreddi. Tritate i biscotti e metteteli in una ciotola. Aggiungete il burro e l’acqua ai biscotti tritati e iniziate ad impastare fino ad ottenere un composto simili ad una frolla. Stendete i biscotti all’interno dello stampo da plumcake creando anche i bordi(fateli piu alti se poi con la crema sono troppo alti si possono ritagliare). Mettete nel freezer per circa 30 minuti. Nel frattempo preparate la crema. In una ciotola lavorate il mascarpone con lo zucchero. Poi aggiungete lo yogurt e continuate ad usare le fruste per un paio di minuti. La crema risulterà liscia e omogenea, Tirate fuori la base dal freezer e riempite con la crema di mascarpone e yogurt, livellate per bene e mettete in frigo per un ora prima di servire. Decorare a piacere. Vi assicuro che questa cheesecake yogurt e mascarpone è una vera delizia!!
Fely
DSCF5246
Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qui:
Torta Tartufina Senza Cottura 
Nutellotti Senza Cottura
Crostata alla crema di limone e fragoline

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “CheeseCake Yogurt e Mascarpone”

  1. Ti è venuta davvero bene, Fely, le foto lo dicono e credo che la soddisfazione dei tuoi commensali sia stata anche più grande.
    A rileggerci presto

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
  2. Come al solito Fabiana sei sempre gentilissima!! Grazie :*

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.