Biscotti da Thè senza glutine

102_7154
102_7145
Buon pomeriggio grigio a tutti almeno qui Napoli è pioggia….! E’ uno di quei classici pomeriggi pre-natalizi freddi in cui ci stanno proprio bene  Biscotti  da thè senza glutine per accompagnare appunto un bel thè o una cioccolata calda per riscaldarsi!! Questi biscotti da thè senza glutine sono buonissimi, anche da soli a colazione, e piaceranno molto ai bambini! Hanno un sapore che ricorda i galletti mulino bianco, e conservati in un sacchetto per alimenti chiuso si mantengono anche una settimana!! Allora voi preparate la cioccolata calda o il thè……io vi preparo i biscotti da thè senza glutine!!! Ecco a voi la ricetta:
Ingredienti:
300 gr di farina BiAglut
130 gr di zucchero di canna
120 gr di burro
2 uova
la punta di un cucchiaino di lievito per dolci
1 bustina di vanillina o un altro aroma se preferite (potete anche non mettere aromi)
1 pizzico di sale
1 tazzina di latte e zucchero di canna per spennellare
Preparazione:
Versate la farina in una ciotola, e aggiungete lo zucchero di canna, il burro  le uova il lievito e la vanillina con un pizzico di sale e impastate velocemente fino ad ottenere un impasto morbido e liscio. Lasciatelo riposare per 30 minuti circa. Disporre sul piano di lavoro un pugno di farina e iniziare a dividere l’impasto in tante palline che schiaccerete leggermente e poi con l’aiuto di un piccolo tagliapasta oppure il tappo di una bottiglia di acqua fate pressione al centro per dargli la forma di ciambella. Mettete i bisscotti su una teglia foderata di carta da forno, e spennellate ogni biscotto con il latte e cospargete con zucchero di canna. Cuocendosi lo zucchero di canna formerà una bella glassa! Infornare a 180° per 15-20 minuti. Ma controllate la cottura perchè come dico sempre ogni forno è diverso!!
102_7141

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Biscotti da Thè senza glutine”

  1. scusate ho provato a fare questi biscottini, ne ho fatti alcuni piu alti e altri piu bassi… iprimi erano troppo pastosi, i secondi troppo secchi… mi potete dire come mai? che cosa ho sbagliato? l’impasto mi sembrava buono… puo’ dipendere dalla farina che si usa? magari è preferibile una farina diversa?

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. Che farina hai usato tu?

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.