Anelli di Calamari in pastella senza glutine

DSCF2192

DSCF2218Buon venerdi amici oggi vi propongo una ricetta davvero gustosa preparata con la farina per pastella senza glutine le Farine Magiche Lo Conte: gli anelli di calamari in pastella senza glutine!!! Chi non ama gli anelli di calamari fritti???? E allora perche non preparare gli anelli di calamari in pastella senza glutine??? Detto fatto……..una vera delizia!!!! La farina per pastella senza glutine è a base di farina di riso e non c’è bisogno di aggiungere lievito perche lo contiene. Preparare gli anelli di calamari in pastella senza glutine è stato facilissimo. A tavola sono stati divorati da tutta la famiglia e nessuno si è accorto che fossero senza glutine!! Potete preparare gli anelli di calamari in pastella senza glutine anche come finger food, e servirli con una fettina di limone che ci sta proprio bene! Ma passiamo subito alla ricetta per preparare gli anelli di calamari in pastella senza glutine. Se non usate la stessa farina vi posto il link per preparare la pastella con un altra farina!!
Ingredienti:
100 gr di farina per pastella senza glutine (farine magiche loconte)
150 gr di acqua
2 prese di sale
1 calamaro oppure gli anelli già tagliati
olio di semi per friggere
Procedimento:
Se usate il calamaro (come me) pulite il calamaro e tagliatelo a fette, tagliate anche i tentacoli. Preparate la pastella come indicato sul pacco mescolate la farina con l’acqua e il sale. Amalgamate per bene e aggiungete gli anelli di calamari e i tentacoli. Se usate gli anelli già tagliati, ovviamente non avrete a disposizione anche i tentacoli. Mescolate per bene in modo che la pastella ricopra ogni anello. Friggere in olio bollente fino a doratura. Salate e servite con fettine di limone. Vi assicuro che sono super!
Fely
*Se non usate la farina per pastella seguite la ricetta che trovate qui
Se vi è piaciuta questa ricetta date un occhiata qua:
Gamberetti in pastella
Zeppole Napoletane
Zeppole  Napoletane di fiori di zucchina

No votes yet.
Please wait...
Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

2 Risposte a “Anelli di Calamari in pastella senza glutine”

  1. che delizia!! stasera ci vorrebbe proprio un piattino così! ma mandacela al GFFD ne saremmo onorate!

    No votes yet.
    Please wait...
    Voting is currently disabled, data maintenance in progress.
    1. Hai ragione Sonia chiedo venia…..non sto mandando i link perche di solito uso il portatile per pubblicare e ho problemi ad accedere al vostro sito!! Venerdi cercherò di usare il fisso che non crea problemi 😉

      No votes yet.
      Please wait...
      Voting is currently disabled, data maintenance in progress.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.