Tiramisù alle Fragole

Cosa c’è di meglio di un Tiramisù alle fragole per coccolarsi un pò in attesa della bella stagione?? Vi svelo la mia ricetta…il successo è assicurato!!

AVVISO:Astenersi donne a dieta e salutisti… questa torta è una bomba calorica!

INGREDIENTI per una teglia da 6 porzioni:

– 4 uova

– 1 scatola di Pavesini

– 200 ml di latte

– zucchero

– 200 ml di panna da montare

– 250 gr di mascarpone

– 500 gr di fragole

– 1 tavoletta di cioccolato bianco

PROCEDIMENTO:

1. La prima cosa da fare è lavare accuratamente le fragole, rimuovere le foglie e tagliarle a fettine dello spessore che preferite. Riunitele in un colapasta, aggiungete un cucchiaio di zucchero e lasciatele macerare per almeno un’ora e mezza. Raccogliete il succo in un piatto fondo capiente.

2. Separate i tuorli dagli albumi versandoli in due contenitori. Unite 4 cucchiai rasi di zucchero ai tuorli e con le fruste elettriche sbattete fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete il mascarpone e con la frusta alla minima velocità amalgamatelo alle uova cercando di sciogliere tutti i grumi. Montate a neve ben ferma gli albumi e  mescolando dal basso verso l’alto incorporateli alla crema. Stesso procedimento per la panna: montatela e incorporatela alla crema.

3. Raccogliete il succo delle fragole e mescolatelo con 200 ml di latte. Poi disponete la teglia sul piano di lavoro e iniziate con gli strati: immergete i pavesini nel latte e ricoprite la base della teglia, ricopritelo con 1/3 della crema, cospargete 1/3 delle fragole e ricominciate nuovamente con i pavesini imbevuti. Con queste dosi avrete gli ingredienti necessari per 3 strati di tiramisù.

4. Lasciate il dolce in frigorifero per almeno 4 ore, cospargete con scaglie di cioccolato bianco e…

BUON APPETITO!!

Tiramisù alle fragole

[banner]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Tiramisù alle Fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.