Involtini di carne con prosciutto crudo e mozzarella

Gli Involtini di carne con prosciutto crudo e mozzarella sono particolarmente indicati per chi non ama la carne semplice, e cerca in tutti i modi di camuffarne il sapore aggiungendo sapori più gradevoli.

La preparazione è molto facile e la cottura veloce, non richiedono molti ingredienti e sicuramente sapranno soddisfare gusti differenti.

INGREDIENTI per 2 persone:

– 200 gr di straccetti di bovino adulto

– 100 gr di prosciutto crudo dolce

– 1 bocconcino di fiordilatte

– 1 barattolo di funghi champignon trifolati da 180 gr

– farina q.b.

– olio evo

– sale e pepe

PROCEDIMENTO:

1. Tagliate a metà le fettine di carne e stendetele sul piano di lavoro. Tagliate la mozzarella a fettine sottili. Adagiate su ogni fettina di carne una fetta di prosciutto, e da quest’ultima un pezzo di mozzarella e arrotolate partendo da un’estremità, fino a raggiungere quella opposta.

2. In una padella antiaderente mettete due cucchiai di olio e fatelo scaldare a fuoco medio. Nel frattempo spolverizzate gli involtini con poca farina da entrambi i lati. Quando l’olio sarà ben caldo adagiate gli involtini in padella cercando di far capitare il lato aperto verso il basso. chiudete con il coperchio e fate cuocere per circa 2 minuti.

3. Abbassate l’intensità del gas e girate gli involtini per farli cuocere anche dall’altro lato, contemporaneamente buttate in padella anche i funghi precedentemente sgocciolati. Aggiungete mezza tazzina di acqua calda e fate cuocere 2 minuti.

4. Salate la carne e i funghi e tirate via gli involtini. Mettete al massimo il gas e fate ridurre il liquido in padella così da creare una saporita salsina.

5. Impiattate gli involtini e copriteli con i funghi e il fondo di cottura, pepate e…

BUON APPETITO!!

[banner]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Una risposta a “Involtini di carne con prosciutto crudo e mozzarella”

  1. uhh credo di aver fatto qualcosa di simile qualche volta … comunque qualsiasi cosa contenga funghi è guduriosa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.