Hamburger

Chi ha detto che i buoni Hamburger sono solo da McDonald?

Per quanto io sia amante del genere, a volte lo stomaco va salvaguardato, quindi tanto vale armarsi di buona carne di nota provenienza, verdure fresche e formaggi di qualità per prepararsi un rapido spuntino!

INGREDIENTI:

– 1 panino da hamburger

– 2 hamburger di bovino o suino

– 4 foglie di lattuga cappuccio

– 4 fettine sottili di scamorza affumicata 

– sale e pepe

– maionese e ketcup

PROCEDIEMNTO:

1. Lavate accuratamente le foglie di lattuga e mettete a scolare, nel frattempo preriscaldate una padella o una piastra.

2. Tagliate il panino in 3 parti e fatelo dorare sulla piastra. Poi a fuoco medio alto mettete sulla padella anche i due hamburger. Cuoceteli bene da entrambi i lati e a fine cottura salate e pepate a piacimento.

3. Predisponete la base del panino su un piatto, spalmatelo con maionese e adagiate due foglie di lattuga. Su di esse sistemate il primo hamburger e in fine 2 fettine di scamorza affumicata. Chiudete la prima parte del vostro spuntino con la parte centrale del panino, e ricominciate la composizione impilando una spalmata di ketcup, la lattuga, il secondo hamburger e le due fettine di scamorza. Chiudete con la parte superiore del panino, servite ben caldo NECESSARIAMENTE accompagnato con cocacola ghiacciata e…

BUON APPETITO!!

[banner]

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.