Carpaccio di Salmone

Il Carpaccio di Salmone è un antipasto veloce e saporito. Purtroppo non tutti amano il pesce “crudo” ma agli appassionati consiglio di provarlo al più presto.

INGREDIENTI per 3 persone:

– 200 gr. di salmone affumicato a fettine

– 2 limoni maturi

– olio evo

– sale e pepe

PROCEDIMENTO:

Il procedimento è molto semplice, la preparazione richiede molto meno tempo del tempo di posa, quindi…andiamo a preparare:

1. Separate le fettine di salmone e disponendole su tagliere ricavatene delle listarelle più o meno della stessa misura.

2. Spremete i limoni eliminando eventuali semini.

3. Disponete il salmone nel contenitore da portata e distribuite su di esso il limone. Fate in modo che tutte le listarelle siano irrorate con il succo. Lasciate in posa per cinque minuti. 

4. Mescolate il salmone: noterete che le fette collocate più in basso staranno iniziando a cambiare il colore, a causa della cottura “a crudo” prodotta dall’acidità del limone, quindi proseguite perchè è tutto sotto controllo! Lasciate in posa per altri cinque minuti.

5. Ripetete l’operazione ancora una volta, quindi mescolate e lasciate in posa 5 minuti.

6. Scolate il salmone dal limone, e irroratelo con olio evo. Sostanzialmente il salmone è già saporito di suo, quindi assaggiatelo ed eventualmente aggiustate di sale, spolverizzate con pepe nero macinato, servite e 

BUON APPETITO!!

 Carpaccio-di-Salmone

 

[banner]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.