Bisquit-dolce base

Il Bisquit-dolce base è una ricetta utile per realizzare rotoli dolci in casa. Io ad esempio lo farcisco con panna e nutella ma è solo una delle possibile varianti, quindi seguite la mia ricetta e poi date sfogo alla vostra fantasia!!

Gli ingredienti per il Bisquit sono:

 5 uova intere + 1 tuorlo

– 100 gr di zucchero

– 100 gr. di farina

– 1 pizzico di sale

La particolarità di questa ricetta, come si deduce dalla lista degli ingredienti è l’assenza del lievito, il che significa che richiederà “olio di gomito”

Il primo step consiste nel versare le uova e lo zucchero in un capiente contenitore e aiutandovi con una frusta elettrica montate fino ad ottenere un composto spumoso e fermo (circa 10 m. di lavoro). Preriscaldate il forno a 220°.

Successivamente aggiungete il pizzico di sale e la farina a pioggia, mescolando dal basso verso l’alto e cercando di non smontare il composto.

Ricoprite di carta forno una teglia rettangolare (40 cm circa) e versate il composto. Infornate per circa 12/13 minuti, finchè la superficie non risulterà dorata.

Bisquit
Bisquit

Terminata la cottura estraete subito la teglia dal forno e capovolgetela su un canovaccio umido che avete precedentemente spolverizzato con poco zucchero semolato.

Bisquit
Bisquit

Delicatamente rimuovete la carta forno e arrotolate la vostra base insieme al canovaccio umido per il verso della lunghezza.

Bisquit
Bisquit

Lasciate raffreddare la vostra base. Una volta a temperatura ambiente srotolatela e farcitela a vostro piacimento….BUON APPETITO!!

[banner]

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.