Tagliata di pollo light 2+9+9 dimagrisci mangiando

Tagliata di pollo Light 2+9+9 dimagrisci mangiando
Tagliata di pollo Light 2+9+9 dimagrisci mangiando

Il rientro dalla vacanze estive è sempre un po traumatico anche per la nostra dieta… avete mangiato troppo? Ecco a voi una gustosa ricetta per continuare con leggerezza la dieta 2+9+9 dimagrisci mangiando. Oggi vi propongo un piatto facile da eseguire, gustoso e… vale davvero pochissimi punti, infatti questa semplice tagliata di pollo con verdure grigliate vi farà raggiungere un punteggio di 3 punti totali nella vostra dieta 2+9+9.

Pollo: 2 punti

Melanzane e Zucchine: 1 punto

Totale punti: 3

se siete golosi potete condire la vostra tagliata con un misto di maionese light e senape, in questo caso raggiungerete un totale di punti 6.

Maionese+senape: 3 punti

Se aggiungete ulteriore olio, per esempio per condire le verdure grigliate dovete aggiungere ancora 3 punti, in questo caso raggiungerete la somma di 9 punti totali che corrispondono al pasto completo

Olio evo: 3 punti

Ingredienti:

  • 1 melanzana
  • 2 zucchine verdi
  • 1 petto di pollo intero
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • vino bianco secco per sfumare
  • maionese e senape (facoltativo)
  • olio evo q.b. per condire le verdure grigliate (facoltativo)

Procedimento:

accendete il forno a 180°;

in una pentola capiente e antiaderente fate rosolare su tutti i lati il vostro petto di pollo;

quando sarà del tutto rosolato sfumate col vino bianco, trasferitelo in una pirofila e mettetelo in forno già caldo per circa 20 minuti;

quando il petto di pollo sarà cotto e ben colorito toglietelo dal forno e lasciatelo raffreddare.

Scaldate una bistecchiera per grigliare le verdure e, nel frattempo, lavate e tagliate sottilmente le melanzane e le zucchine magari aiutandovi con una mandolina; trasferite le fette di melanzana e zucchine sulla bistecchiera e grigliatele. Condite con sale, pepe, olio e mettetele da parte.

A questo punto riprendete il vostro petto di pollo e adagiatelo su di un tagliere, tagliatelo a metà e poi tagliate le due metà che avete ottenuto a listarelle non troppo sottili.

Condite il tutto con sale, pepe, maionese e senape…..  impiattate la tagliata di pollo assieme alle verdure grigliate e gustatevi il vostro pranzo da 6/9 punti a seconda dei condimenti che avete scelto.

Il petto di pollo è la parte più magra del pollo, è un ottimo ingrediente per chi ama seguire una sana alimentazione ed ha un bassissimo contenuto di grassi e di colesterolo, è dunque ideale nei regimi dietetici.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.