Ghiaccioli di Yogurt e Frutta

La ricetta di questi buonissimi ghiaccioli di yogurt e frutta è tratta dal libro “Cucinare a Colori” di Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli, Macro Edizioni. Era da tempo che volevo cimentarmi nella realizzazione di qualche gelato fatto in casa e finalmente ho trovato in questo libro una ricetta davvero facile e buonissima, così mi sono messa all’opera.

Servono soltanto lo yogurt e la frutta per preparare questi deliziosi ghiaccioli. Poi in base ai nostri gusti possiamo decidere se frullare e quanto frullare la frutta, se frullarla con lo yogurt o mescolarla grossolanamente (come ho fatto io) per far rimanere delle parti bianche o se mettere la frutta (tipo lamponi e mirtilli) direttamente nello yogurt. Insomma con un po’ di tempo libero e voglia di sperimentare possiamo creare tante sfiziose varianti.

Credo proprio che questi ghiaccioli diventeranno un must per le calde giornate d’estate e se avete dei bambini approfittate di questa ricetta per prepararvi una bella scorta… sono sani, nutrienti e rinfrescanti.

Se prendete lo yogurt senza zucchero potete dolcificarlo un po’ con il malto di riso senza glutine (come suggerisce la ricetta originale) oppure con dello sciroppo d’agave o del miele. Io oltre alla frutta, nella versione alla fragola, ho aggiunto anche una manciata di semi di chia che adoro! Provate ad autoprodurvi questi deliziosi ghiaccioli di yogurt e frutta, sono vegan e senza glutine… adatti proprio a tutti!!!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 ghiaccioli

Ingredienti

  • Yogurt di soia 400 g
  • Fragole 150 g
  • pesca 1
  • Malto di riso (o sciroppo d'agave o miele) q.b.
  • Semi di chia (faoltativo) 1 cucchiaino

Preparazione

  1. ghiaccioli di yogurt e frutta

    Preparare i ghiaccioli di yogurt e frutta è semplicissimo. In una ciotola ho mischiato grossolanamente le fragole frullate allo yogurt. Ho aggiunto anche un cucchiaino di semi di chia, se preferite potete non metterli.

  2. ghiaccioli di yogurt e frutta

    In un’altra ciotola ho invece unito la pesca frullata allo yogurt e amalgamato. Se lo yogurt è senza zucchero potete dolcificarlo con il malto di riso o lo sciroppo d’agave o il miele.

  3. Infine ho versato i composti negli stampi per i ghiaccioli e messo in freezer per una notte. La dose indicata è per sei ghiaccioli di yogurt e frutta.

  4. ghiaccioli di yogurt e frutta

LINKS & SOCIAL:

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *