TORTELLONI DI PATATE RIPIENI AI FUNGHI

Iniziata la stagione dei funghi….come non provare questi cremosi e buonissimi ravioli con la pasta di patate? Si si le patate non sono nel repieno….il risultato???Un raviolo buono e molto molto morbido..ma che non si sfalda!

Cosa serve:

1 vasetto di funghi chiodini

¼ di sacchetto di funghi porcini secchi

200g di farina

600g di patate

1 uova

Prezzemolo

Parmigiano

200g di panna

 

Come si fa:

Ho lessato le patate ,cotto i funghi per 5 minuti col coperchio, poi ho scoperto e ho aggiunto l’aglio.  Ho unito alle patate passate al setacciato fredde ad un 1 uovo ,sale, prezzemolo .Ho tirato la sfoglia ottenuta tagliato dei dischi e messo un pò di funghi al centro tendendo un pò da parte per condire.Ho chiuso a mezza luna e cotto in acqua bollente salata . Ho scolato i ravioli e conditi con panna parmiggiano e i funghi tritati messi da parte.

 

COSTO:

MEDIO

 

Difficoltà:

Media

 

Voto:

8

 

Tratta da:

UN MIO QUADERNO DI RICETTE

primi, Vegetariano, VOTO 8

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente PIZZA ALLE VERDURE Successivo ROTOLINI DI CARPACCIO