Torta uvetta&cioccolato

Avete presente quelle torte buone buone  di cioccolato ma non stomachevoli e facilissime da preparare?
Ecco questa è una di quelle. Inoltre contiene l’uvetta che è ricca di vitamine A B1 B2 e sali minerali è una preziosa alleata a colazione per sentirsi energetici tutta la giornata e non appesantirci troppo.
Cosa serve:
100g di uvetta ammollata in succo di una arancia
scorza gratuggiata di una arancia
175g burro a dadini
100g di cioccolato fondente al 70% di cacao
4 uova
100g zucchero
1 cucchiaino estratto di vaniglia
55g farina
55g mandorle tritate
1/2 cucchiaino di lievito
sale un pizzico
55g mandorle spellate tostate tritate
zucchero a velo
 Come si fa:
Ho fuso al microonde il cioccolato a pezzi con il burro. Ho montato con le fruste le uova con lo zucchero e un pizzico di sale e piano piano ho aggiunto il composto di burro e cioccolato e l’estratto di vaniglia. Ho ottenuto un composto spumoso. Ho aggiunto le mandorle, ho asciugato l’uvetta e mescolata alla farina e aggiunto al composto. Ho aggiunto la scorza di arancia, e il lievito setacciato. Ho mescolato bene e versato il tutto in uno stampo 25cm di diametro coperto di carta forno. Ho cotto a 180° per 40 minuti lasciando il dolce in forno per altri 10 minuti nel forno spento. Ho tolto dallo stampo e cosparso la superficie con lo zucchero a velo.
Ricetta tratta da “ricetteperfette”
VOTO 8

 
Dolci

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente Charlotte di Arance Successivo Pizza!