TORTA SABBIOSA

 avete presente quei dolci che vi supplicano di essere pucciati nel latte o nel caffè al mattino???Che sono morbidi e tutti da mordere..ecco com’è la torta sabbiosa!

Cosa serve:PER 4 PERSONE

150g di farina

150g di fecola di patate

300g di zucchero

300g di burro

4 uova

Mezza bustina di lievito

 

Come si fa:

Ho imburrato e infarinato una tortiera. Ho messo il burro rimasto e lo zucchero in una ciotola, e lavorati con un cucchiaio di legno finche non ho ottenuto una crema ,poi ho unito i tuorli. Ho mescolato la farina con la fecola e il lievito , li ho uniti al composto e sempre mescolando ho aggiunto gli albumi montati a neve. Ho versato nella tortiera e fatto cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti. Ho lasciato raffreddare la torta nella tortiera e l’ho sfornata e servita.

 

COSTO:

BASSO

 

Difficoltà:

Bassa

 

Voto:

9

 

Tratta da:

IL CUCCHIAIO D’ARGENTO

Dolci, VOTO 9

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente MELANZANE FARCITE ALL’ORIENTALE Successivo TEGAMINI DI SCAMPI