TORTA PARADISO

tortaparadiso

Cosa serve:

4 uova

1 fiala aroma limone

1 pizzico di sale

100g di farina

100g di amido

Mezza bustina di lievito

100g di burro

150g di zucchero

PER LA CREMA:

2 tuorli

Zucchero vanigliato

250g di latte

Sale

60g di zucchero

30g di farina

2 fogli di gelatina

Rum

200ml di panna fresca

 

Come si fa:

Ho montato i tuorli con 4 cucchiai di acqua bollente, 100g di zucchero, l’aroma e il sale fino    al triplicare della massa. Ho aggiunto la farina, l’amido, il lievito setacciato e il burro fuso. Ho montato a neve le chiare con lo zucchero rimanente e aggiunto al composto. Ho cotto in uno stampo imburrato e infarinato per 40 minuti a 180°.

PER LA CREMA:ho fatto bollire 200ml di latte con zucchero ,sale e limone. Ho montato i tuorli con il latte rimanente, la farina e la busta di zucchero vanigliato. Ho unito i due composti e mescolato sul fuoco per 2-3 minuti. Ho aggiunto i fogli di gelatina. Quando si è raffreddata la crema , ho aggiunto la panna montata e il rum. Ho tagliato la torta in tre strati e ho farcito con la crema. Ho decorato la torta con lo zucchero a velo e mesa in frigo per 12 ore

 

 

COSTO:
BASSO

Difficoltà:

Bassa

 

Voto:

7

 

Tratta da:

UN MIO QUADERNO DI RICETTTE

Dolci, VOTO 7

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente FARFALLE ALLA RICOTTA Successivo DOLCE AL CACAO