Torta noci e cioccolato

….dal libro della Parodi Benvenuti nella mia cucina
La ricetta non è completamente quella presente sul libro….ho dovuto cucinarla di più e ho aggiunto una parte di nocciole perchè non avevo tutte le noci ….mannaggia!!!
Cosa serve:
100g burro
100g cioccolato fondente
100g noci tritate
50g nocciole tritate
120g zucchero
3 uova
100g farina
2 cucchiaini lievito
Metti a scogliere il cioccolato con il burro in un pentolino o  in microonde. Monta gli albumi a neve. Setaccia la farina e aggungila alla frutta secca. Monta i turli con lo zucchero e poi unirli agli albumi con movimenti dall’alto verso il basso. Aggungi il composto con la farina, il cioccolato e per ultimo il lievito setacciato.Versa nella tortiera io ho usato una in silicone con molto grande e inforna a 180° per 40 minuti ma fai la prova stecchino.
Nel complesso buono, al mattino può andar  bene non supera il 6.
Dolci

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente Canederli puzzoni Successivo Merluzzo in crosta