Torta di patate

con le patate si!!!Era tanto che volevo fare questa ricetta e finalmente è uscita nel sorteggio…l’importante è lessare le patate il giorno prima e il gioco è fatto!e il risultato favoloso!

Cosa serve:
250 g patate
200 g zucchero
125 g nocciole tritate
75 g farina
50 g uva sultanina
50 g arancia candita o buccia di arancia
25 g fecola
4 uova
4 cl rum
limone solo buccia gratuggiata
arancia solo buccia gratuggiata
1bustina  lievito per dolci
120g burro
pangrattato
sale

Come si fa:
Ho lessato le patate e passate al schiaccia patate e messe in frigo per una notte. Ho lavato l’uvetta e messa a macerare nel rum.Ho montato bele le uova con lo zucchero fino a che non siano diventate spumose ho aggiunto il burro liquefatto e freddo. Ho aggiunto al composto le patate l’uvetta le nocciole la buccia di
 limone e setacciato bene le farine e il lievito. Aggiunto un pizzico di sale e le nocciole tritate e la buccia e l’arancia candita. Ho infornato per 40 minuti a 180. Ho spenellato la torta fredda con la glassa fatta con 100g zucchero a velo e succo di limone q.b. a fare una pappetta. Ho messo un pò di colorante blù e ho decorato la torta.
VOTO 8

Dolci

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente Coniglio alla cacciatora Successivo Biscotti al caffè (supersprint)