TAGLIATELLE AI FUNGHI

Share:
Condividi

tagliatelletrefunghi

Cosa serve:PER 4 PERSONE

400g di tagliatelle fresche all’uovo

1 confezione di funghi misti congelati

1 spicchio d’aglio

50g di burro

Mezzo bicchiere di vino bianco

2 uova

150g di panna

40g di formaggio grattugiato

Prezzemolo tritato

Sale

Pepe

 

Come si fa:

Ho tritato separatamente l’aglio e il prezzemolo. Ho sciolto il burro dolcemente in un tegame e fatto rosolare i funghi. Ho salato ,pepato e bagnato col vino bianco. Ho unito il trito di aglio quando il vino è sfumato. Ho cotto a fuoco basso per 10 minuti e ho bagnato se serviva con un po’ di acqua calda. Ho fatto bollire l’acqua e ho cotto le tagliatelle. Ho rotto le uova e sbattuto solo i tuorli con la panna, il formaggio grattugiato e il prezzemolo tritato fine. Ho scolato le tagliatelle, condite prima con il composto di uova e poi con quello ai funghi.   

 

COSTO:
MEDIO

Difficoltà:

Bassa

 

Voto:

7

 

Tratta da:

CUCIJNA D’AUTUNNO

Vota questa ricetta:
TAGLIATELLE AI FUNGHI
  • 3.00 / 55

Info su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>