Spaghetti alla vesuviana (superveloci)

sabato di solito giorno tanto odiato da me perchè giorno di pulizie…non è facile dividersi tra una bambina di sei mesi e un mocio che ti attende..ma sabato questo invece me ne sono andata a fare una bella passeggiata…e al pranzo ci ho pensato solo il tempo di cuocere la pasta!

Cosa serve:
130g spaghetti
1 spicchio d’aglio
6 olive
150g passata di pomodoro o cubetti
1 cucchiaio capperi
2 cucchiaio olio
peperoncino un pizzico
2 cucchiai di grana
sale
pepe

Ho messo l’acqua saltata sul fuoco e al bollore ho aggiunto gli spaghetti. Ho messo in padella l’olio e l’aglio con un cucchiaio di acqua e ho fatto cuocere per un minuto, ho aggiunto olive capperi tagliati a coltello e il pomodoro ho salato poco e aggiunto il peperoncino e fatto cuocere per 10 minuti. Ho versato nel condimento la pasta cotta mescolato bene pepato e aggiunto il grana. Ho servito ben caldo.

VOTO 6
Ricetta tratta da “Mangiaresanoviverebene

primi

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente Voti alle ricette: Biscotti al caffè (supersprint) Successivo Gnocchi di pane e spinaci