Spaghetti alla carbonara (con il trucco!!!!)

i veri spaghetti alla carbonara sono realizzati con il guanciale ovvero la parte poco grassa del maiale ma molto morbida…il condimento deve essere rigorosamente realizzato con uova crude (e freschissime e possibilmente bio) e va arricchito con pepe nero macinato al momento ( dal cui colore ricorda il carbone deriva il nome del piatto)….un piccolo segreto vi impedirà di fare l’effetto frittata!!!

Cosa serve

150g spaghetti

40g guanciale a quadratini

1,5 uova

25g pecorino romano gratuggiato

3 cucchiai di olio

sale

pepe nero in grani

Come si fa

Ho scaldato bene la padella dal fondo pesante e ho messo a rosolate a fuoco basso il guanciale che deve ridursi ma non bruciare. Nel frattempo ho lessato gli spaghetti e quando cotti li ho versati nella padella.Ho battuto le uova in una ciotolina e montate leggeremente ponendo la ciotola a bagno maria dentro l’acqua di cottura della pasta così da diventare leggermente cremose. Ho mescoato il tutto in una terrina aggiungendo anche il formaggio e abbondante pepe. Ho servito subito.

Voto 7

Ricetta tratta da Cucinanaturale

 

 

primi, VOTO 7 , ,

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente Toast di gamberi e sesamo Successivo Pevarini