Semifreddo casalingo

 

Questo dolce lo definirei cugino del più celebre Tiramesù che ho fatto qui.. http://blog.giallozafferano.it/votiallericette/tiramesu-ricetta-originale-del-1952/ , la differenza sta che non ha gli albumi a neve e che si utilizzano i pavesini al posto dei savoiardi…provatelo!

Cosa serve:

6 tuorli freschissimi

6 cucchiai di zucchero

250g mascarpone

1 pacco di pavesini

cacao amaro

caffè q.b.

Come si fa:

Ho sbattuto bene i tuorli con lo zucchero fino a che non si è sciolto ho aggiunto il mascarpone. Ho bagnato metà savoiardi nel caffè e adagiati su una pirofila in vetro e versato uno strato di 1/2 crema, così ho fatto anche con l’altra metà di ingredienti. Ho messo in frigo il dolce una notte e servito spolverizzandolo solo all’ultimo con del cacao amaro.

 Voto 8

Ricetta tratta da : “Lacucinadelsandrone”

Dolci, VOTO 8 ,

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente Pizza cuore spezzato Successivo Lonza di maiale facile e buona

2 commenti su “Semifreddo casalingo

I commenti sono chiusi.