Pasta con piselli e prosciutto

 

 

 

 

Pasta? Si ! Ma ma ma ma non la solita...ma con qualche accorgimente in più è venuta proprio buona! La salvia e la panna fresca..i piselli dell'orto dolcissimi...tutta un'altra storia!

Cosa serve per 4-6 persone:

1 scalogno

1 noce di burro

150g di prosciutto cotto tagliato a dadini

1 ciuffetto di salvia

100g di piselli

200g di panna fresca

Prezzemolo tritato

Grana grattugiato

 

Come si fa:

Ho soffritto per 2 minuti uno scalogno tritato in una grossa noce di burro e gli ho uniti al prosciutto cotto che si rosola per 4-5 minuti con ciuffetto di salvia. Ho versato in un tegame i piselli precedentemente scottati per 5 minuti in acqua bollente e ho aggiunto la panna. Ho portato a bollore e ho lasciato restringere per 4-5 minuti a fuoco dolce. Ho completato con del prezzemolo tritato e del grana grattugiato in abbondanza.

 

Voto:

7

 

Tratto da:

IO CUCINO

 

primi, VOTO 7

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente CANEDERLI Successivo TORTA MASCARPONE