Merluzzo in crosta

…. il merluzzo è una sana base proteica da dove partire per poi sbizzarire la fantasia e inoltre è un pesce sano e leggero! Da tenere sempre una scorta in frizzer

Cosa serve:
scongelare la sera prima 600g di filetto di merluzzo
una manciata di noci tritate
50g mollica di pane integrale sbriciolata
una noce di burro
un cucchiaio di prezzemolo tritato
un cucchiaio di rosmarino tritato
sale q.b.
peperoncino un pizzico
2 limoni
olio

Unire in una ciotola le noci, la mollica, il succo di un limone, mezzo cuchiaio di prezzemolo e mezzo di rosmarino e la buccia di un limone gratuggiata, il burro sciolto, mescolate il tutto e impanare i filetti. Metterli in una teglia da forno foderata di carta alluminio infornare a 180 per 20 minuti meglio se ventilato così fa la crosticina. In una ciotolina spremere mezzo limone, unire il prezzemolo e il rosmarino rimasti, il peperoncino e l’olio e il sale. Irrorare con la salsina una volta cotti.

Voto 7

secondi pesce

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente Torta noci e cioccolato Successivo Frittelle allo zabbaione