INSALATA DI RISO E GAMBERI NELLE ARANCE

 un secondo leggero…o anche un antipasto leggero per una cenetta di pesce…di quelle da fare in due…magari solo accompagnato con un buon bicchiere di vino frizzantino….
 

Cosa serve:PER 4 PERSONE

2 arance

150g di riso

Mezzo peperone rosso

Mezzo peperone verde

1 cipollotto

150-200g di gamberi sgusciati e scongelati

3 cucchiai di olio extra vergine

1 cucchiaio di succo di limone

1 cucchiaino di senape

80g di mozzarella

Sale

Pepe

 

Come si fa:

Ho tagliato a metà i peperoni e tolto i semi dall’interno e ridotti a pezzettini. Ho sbucciato , tritato il cipollotto e  fatto rosolare in una padella con 1 cucchiaio d’olio. Ho  unito i peperoni ,fatti saltare per 5 minuti (che si ammorbidiscano), salato e pepato. Ho lessato il riso , scolato e messo in una ciotola con i peperoni. Ho unito al riso con i peperoni i gamberi e la mozzarella tagliata a dadini. Ho tagliato a metà due arance dopo averle lavate, le ho scavate depositando la polpa su un piatto e raccolto il succo che ne fuoriesce. Ho messo la polpa sbucciata e tagliata a dadini  che ho ricavato insieme agli altri ingredienti. Ho preso una ciotola , versato l’olio rimasto , il succo di limone, la senape, il succo di arancia che avevo in precedenza raccolto , il sale e il pepe. Ho emulsionato queste ingredienti e con la salsa ricavata ho irrorato il riso. Ho mescolato con delicatezza per far insaporire tutti gli ingredienti e con un cucchiaio ho riempito le mezze arance. Ho tenuto le mie mezze arance ripiene in frigo prima di servirle

 

COSTO:

MEDIO

 

Difficoltà:

Bassa

 

Voto:

7

 

Tratta da:

LE INSALATE

secondi pesce, Sfizi, VOTO 7

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente CONI DI BRESAOLA AI FAGIOLI Successivo AUTUNNO GOLOSO (torta di mele paricolare)

2 commenti su “INSALATA DI RISO E GAMBERI NELLE ARANCE

I commenti sono chiusi.