GNOCCHI DI PATATE CON TRUCCO!

 

quali sono le caratteristiche che devono avere gli gnocchi perfetti? Devono essere soffici ma anche tenere la cottura e…questa ricetta mi ha proprio sorpreso..si si nella ricetta c’è il lievito…provare per credere!

Cosa serve:PER  PERSONE

1kg di patate lessate tiepide

350g di farina bianca

1 uovo

10g di sale(2cucchiaini)

1 bustina di lievito pizzaiolo

 

Come si fa:

Ho pelato e passato le patate tiepide allo schiacciapatate, aggiunto la farina setacciata, uova, sale e per ultimo il lievito pizzaiolo setacciato. Ho impastato rapidamente usando le mani, finche non ho ottenuto un impasto liscio. Ho infarinato un piano e diviso l’impasto in 10 parti e formando con ciascuna un cilindro dello spessore di 2cm. Ho infarinato una lama di un coltello e ho tagliato ciascun cilindro in pezzetti da 1cm. Ho disposto gli gnocchi appena fatti in un canovaccio infarinato. Ho cotto gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata e appena vengono a galla scolati con un mestolo forato. Ho servito gli gnocchi conditi con burro fuso, salvia e parmigiano.

 

COSTO:

BASSO

 

Difficoltà:

Bassa

 

Voto:

7

 

Tratta da:

CALENDARIO 2012 PANEANGELI

primi, VOTO 7

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente TEGAMINI DI SCAMPI Successivo CASARECCE PICCANTI CON FUNGHI PORCINI