Giambonetti di pollo

Ogni tanto mi metto a cucinar carne..questa preparazione “fa figura”  ed è laboriosa
purtroppo il gusto non ne è all’altezza nel palato del mio assaggiatore ufficiale perchè il ripieno risulta troppo agressivo.

Cosa serve:
4 Cosce di pollo disossate (o ve le disossate voi)
250g piselli surgelati sbollentati in acqua calda per 15 minuti<

br />100g carne tritata di manzo
1 fetta grossa di mortadella
1 uovo
2 cucchiai di grana gratuggiato
1/2 cipolla tritata
10g burro
50g pan grattato o pane raffermo
1 bicchiere scarso di latte
sale pepe q.b.
salvia 1 rametto
50ml brodo di pollo
noce moscata

Come si fa:
Ho preparato il ripieno facendo ammollare il pane nel latte, in una grande bacinella, aggiunto 50g di piselli 1/2 fetta di mortadella tagliata a cubetti la carne trita il grana sale pepe e noce moscata e ho mescolato bene con le mani. (Io ho omesso l’uovo perché le galline non avevano prodotto oggi…ma la ricetta lo prevedeva) Ho preso le cosce di pollo e le ho appiattite bene e le ho riempite con il composto legate bene con il filo (o con gli stuzzicadenti grandi per spiedini) aggiungendo anche una foglia di salvia per ogni coscia.Ho messo in una casseruola l olio e che ho fatto rosolare 1/4 di cipolla tritata ho aggiunto i giambonetti girati e fatto prendere la doratura. Ho cotto per 50 minuti via via aggiungendo il brodo di pollo un poco alla volta.Ho rosolato in un’altra padella i burro il resto della cipolla e ho versato la mortadella. Ho cotto un minuto e aggiunto i piselli fatto insaporire e aggiunto sale e pepe .Ho servito ettendo sul fondo i piselli e sopra i giambonetti di pollo…mmmm

Ricetta tratta da cucinaredachef
voto 6

secondi carne

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente Pizza! Successivo Biscotti Glassati mandorle e pistacchi