Biscotti sparati!

 

Velocissimi da fare, la spesa è minima e se ne producono in quantità in più sono genuini..non potevo non provarli…mi immagino già questi biscotti sopra le tavole della festa di complenno di Angela!

 

Cosa serve:

300g farina

¾ di bustina di lievito in polvere per dolci

1 uovo

180g burro a temperatura ambiente

Un pizzico di sale

1 punta di coltello di bacca di vaniglia

 

 

Come si fa:

Ho messo nella ciotola della planiera  (ma si può far benissimo anche a mano) lo zucchero e il burro a pezzetti e ho montato bene. Ho aggiunto l’uovo e mescolato fino al suo completo assorbimento. Ho aggiunto la farina settacciata la vaniglia e per ultimo il lievito con il sale. Ho così ottenuto una massa morbida che ho messo nella spara biscotti. Ho appoggiato l’estremità della pistola su  una superficie dura come il marmo, o va bene anche la placca da forno pulita e ho sparato il biscotto.

Ho cotto in forno per 15m a 180°.

 voto 9

Dolci, VOTO 9

Informazioni su votiallericette

La mia missione è quella di cucinare le ricette che trovo nei miei libri e dare un voto, riuscirò nel mio intento?Sono ricette quindi testate da me e votate dal mio compagno. Ogni mese circa scegliamo le ricette facciamo la lista e compriamo gli ingredenti. Buona lettura. Se hai piacere puoi lasciare un commento con o senza registrazione ma ricordati di frimarlo per favore. Grazie!

Precedente CAVATELLI IN SALSA PICCANTE Successivo Pasta fagioli e pancetta